La vostra sperienza d'aprendimento dell'italiano
Pagina 1 di 1
La vostra sperienza d'aprendimento dell'italiano
Ciao,
mi piacerebbe sapere come fate per studiare l'italiano. Qual'è la vostra sperienza, e se la vostra madrelingua non è romanze vorrei sapere se avete molte difficoltà...
Grazie,
Jordi
mi piacerebbe sapere come fate per studiare l'italiano. Qual'è la vostra sperienza, e se la vostra madrelingua non è romanze vorrei sapere se avete molte difficoltà...
Grazie,
Jordi
Re: La vostra sperienza d'aprendimento dell'italiano
Ciao,
Mi chiamo Nat e sono russa. Imparo l'italiano gia da due e mezzo anni. Prendo lezioni private da una ragazza russa che fa interprete e insegna e parla l'italiano come una italiana vera.
Io parlo anche l'inglese (anzi, lo insegno) e leggo un po' il tedesco. Allora per me imparare lingue starniere e' una solita cosa.
Il mio problema principale pero' e' la mancanza di prattica. Vorrei communicare piu' in italiano. Meglio - fare conoscenza con un italiano/una italiana.
Ora lo studio per piacere ma in futuro vorrei trovare lavoro che ha bisogno dell'italiano.
Mi chiamo Nat e sono russa. Imparo l'italiano gia da due e mezzo anni. Prendo lezioni private da una ragazza russa che fa interprete e insegna e parla l'italiano come una italiana vera.
Io parlo anche l'inglese (anzi, lo insegno) e leggo un po' il tedesco. Allora per me imparare lingue starniere e' una solita cosa.
Il mio problema principale pero' e' la mancanza di prattica. Vorrei communicare piu' in italiano. Meglio - fare conoscenza con un italiano/una italiana.
Ora lo studio per piacere ma in futuro vorrei trovare lavoro che ha bisogno dell'italiano.
Mural- Ospite
Ciao,
mi chiamo Jordi e sono catalano. Imparo l'italiano, per piacere personale, da un anno e mezzo
presso la Scuola ufficiale di Lingue della mia città, Lleida. Prima
avevo studiato lì il francese, ed adesso studio anche –a casa, da solo–
l'occitano.
Ho scelto di studiare l'italiano perché siccome
è una lingua romanze ho pensato che mi sarebbe più facile impararla, e
inoltre mi servirebbe per conoscere meglio le altre lingue romanzi, tra cui la mia: il catalano.
mi chiamo Jordi e sono catalano. Imparo l'italiano, per piacere personale, da un anno e mezzo
presso la Scuola ufficiale di Lingue della mia città, Lleida. Prima
avevo studiato lì il francese, ed adesso studio anche –a casa, da solo–
l'occitano.
Ho scelto di studiare l'italiano perché siccome
è una lingua romanze ho pensato che mi sarebbe più facile impararla, e
inoltre mi servirebbe per conoscere meglio le altre lingue romanzi, tra cui la mia: il catalano.
La lingua italiana
Ciao!
Abito nella patagonia Argentina. Ho iniziato a studiare l'italiano 26 anni fa... per piacere. Sono ferrista di sala operatoria e la lingua italiana è per me il rapporto con la allegria, con le radici...
Saluto con tanto piacere l'idea di creare questo forum che ci permetterà tra altro... essere in contatto con altre persone che godono questa lingua.
Buon anno 2008 per tutti!
Un grande saluto
María
Ferrista- Ospite
Ciao tutti.
Io sono inglese e ho cominciato a imparare l'italiano due anni fa all'universita`. Parlo anche il francese, chi mi ha aiuto un po`, perche' la grammatica e` molto simile, ma trovo le preposizione molto difficili. Se c'e` qualcuno chi puo` aiutarmi, sarebbe fantastico! Voglio anche trovare qualcuno con chi posso praticare il mio italiano, perche' non ho molto confidenza! Grazie xx
Io sono inglese e ho cominciato a imparare l'italiano due anni fa all'universita`. Parlo anche il francese, chi mi ha aiuto un po`, perche' la grammatica e` molto simile, ma trovo le preposizione molto difficili. Se c'e` qualcuno chi puo` aiutarmi, sarebbe fantastico! Voglio anche trovare qualcuno con chi posso praticare il mio italiano, perche' non ho molto confidenza! Grazie xx
Annis- Ospite
Ciao Annis,
sono Jordi, sono catalano e studio l'italiano per piacere personale da due anni. Prima avevo studiato anche il francese, e paragonare le grammatiche delle due lingue mi è aiutato tantissimo, soprattuto quando imparavo i participi passati irregolari o l'uso degli aussiliari "avere" o "essere". Se vuoi praticare l'italiano puoi scrivermi a impariamoitaliano@gmail.com
Saluti da Lleida, Catalogna
sono Jordi, sono catalano e studio l'italiano per piacere personale da due anni. Prima avevo studiato anche il francese, e paragonare le grammatiche delle due lingue mi è aiutato tantissimo, soprattuto quando imparavo i participi passati irregolari o l'uso degli aussiliari "avere" o "essere". Se vuoi praticare l'italiano puoi scrivermi a impariamoitaliano@gmail.com
Saluti da Lleida, Catalogna
rispondo agli utenti interessati per comunicare
Ciao a tutti, sono nuova utenti e sarei gradita di comunicarmi con le persone che desiderono praticare la lingua italiana. Abito in Argentina, sono nata in italia ed amo parlare in italiano. Ringrazio a tutte le persone che desiderano collegarsi attraverso questo mezzo. Cordiali saluti
Josefina
Josefina
josefina- Ospite
Pagina 1 di 1